Lido Risorgimento
eredi di una storica ospitalità.
eredi di una storica ospitalità.
Agli albori del 1900 la spiaggia di Serapo, descritta come ” una distesa di sabbia e dune così alte da impedire la vista del mare”, non attraeva la popolazione Gaetana poco incline a frequentare una spiaggia che si situava lontana dal centro abitato.
Nel 1920 sull’enorme distesa di sabbia iniziano ad insediarsi i primi due stabilimenti balneari il “Qui si Sana”’della famiglia Villani e il lido “Risorgimento”, di proprietà Colacioppa, che poco più tardi nel 1934 fu acquistato dal fu Americo Patella, e dalla sua famiglia.
Inizia così la storia dello stabilimento Risorgimento, risorto dopo la prima guerra e condotto fino ai nostri giorni dalla famiglia Patella.
Nel 2018 si ristruttura, con un design contemporaneo e d’autore, dando una nuova impronta al carattere del lido, che apre le sue porte, non solo a turisti vogliosi di bagni e sole, ma anche a nuove attività sportive, ricreative e specifiche per la famiglia.
Il nuovo lounge bar diverrà il posto ideale per piacevoli aperitivi avvolti da incantevoli tramonti che solo la spiaggia di Serapo sa donare. Grazie alla gestione attenta della famiglia Patella potrai trascorrere delle splendide giornate all’insegna del relax e del divertimento.
Quest’anno ricorre il centenario
del Lido Risorgimento
1922 – 2022
Apriremo come sempre ai turisti vogliosi di bagni e sole, e di attività sportive e ricreative, ma soprattutto festeggeremo i nostri 100 anni per tutta l’estate!
Da noi puoi rinnovarti, ricaricarti e riscoprire te stesso!
P.IVA: 00975700592
Via Marina di Serapo, 3
04024 – GAETA (LT) – ITALY
Email: info@lidorisorgimentogaeta.it
PROLOCO GAETA
www.prolocogaeta.it